Se il proprietario della struttura ricettiva o l'agenzia vi hanno fornito un codice di prenotazione o vi hanno inviato un'e-mail con le istruzioni, vi preghiamo di seguire i passi indicati per effettuare correttamente il check-in. 

Perché è obbligatorio effettuare il Check-in?

Prima di tutto, dovrete scaricare l'app Check-in Scan sul vostro smartphone o tablet. È possibile farlo da qui: www.checkinscan.com/app

È molto importante accettare le autorizzazioni richieste dall’app, senza le quali l’applicazione non potrebbe funzionare.

Dopo aver aperto l'applicazione, scorrete il dito verso sinistra per sfogliare le pagine che riportano le istruzioni.

Fare clic sul pulsante "I'M A GUEST". Vi verrà richiesto di eseguire la scansione del codice QR o di digitare il codice di prenotazione. Scegliete l’opzione più comoda per voi. I dati da inserire si trovano nel PDF allegato all’e-mail che avete ricevuto:

Ora potete visualizzare la prenotazione e basterà inquadrare il codice MRZ della vostra documentazione all’interno della casella blu… et voilà! lasciate che Check-in Scan vi sorprenda con la sua magia.

Il codice MRZ si trova sulla prima pagina del passaporto o sul retro della carta d'identità. E, in genere, ha un aspetto simile a questo:

Se nella regione che visitate l’apposizione della firma è un requisito legale, dovrete completare il check-in firmando direttamente sul display con un dito o uno stilo, per poi proseguire il processo di check-in, registrando tutti gli ospiti e inviando i rispettivi dati.

Did this answer your question?